11 APRILE – mercoledì eXtra-Ordinario – “CENA VERDE” + “Support Hambi Resistance: Earth Liberation is Total Liberation!” con EARTH RIOT

Postato il

locandina ME 11 aprile_v2

Mercoledì 11 Aprile saremo nuovamente in Via Baltea 3 per un incontro con Earth Riot, realtà antispecista/antifascista per la liberazione animale, umana, della Terra.

L’incontro sarà dedicato alla foresta di Hambach e alla campagna “Support Hambi Resistance”.

Si comincia alle ORE 20,00 con “LA CENA VERDE – il canto della primavera che si riflette in ogni piatto”

menu

antipasti

Vellutata di Piselli al Profumo di Menta
Flan di Asparagi con Maionese Verde
Sformatini di Batate e Spinaci

primo

Fusilli Integrali con Pesto di Zenzero e Cilantro

dessert

Crostata con Confettura di Kiwi

A seguire:

MOVIMENTI – “Support Hambi Resistance: Earth Liberation is Total Liberation!” con EARTH RIOT

“Support Hambi Resistance. Campagna complice e solidale a quella che, dal 2012 ad oggi, è diventata uno dei simboli della lotta per la liberazione della Terra dalle catene del capitalismo: la resistenza per difendere la foresta di Hambach!

Da 6 anni persone provenienti da tutto il mondo, attraverso blocchi, sabotaggi e occupazioni degli alberi, hanno dato vita ad una resistenza dal basso per contrastare l’opera di devastazione condotta dalla multinazionale energetica RWE, che dalla fine degli anni ’70 ha colonizzato una delle ultime foreste vergini, convertendo Hambach nella miniera a cielo aperto più grande d’Europa per l’estrazione di lignite (carbone povero).”

A proposito di Earth Riot…

“Earth Riot è una realtà nata dal desiderio di poter offrire pari visibilità ad ogni tipo di sfruttamento commesso ai danni del Pianeta e di chi lo abita, a prescindere da specie, etnia, sesso, credo religioso, orientamento sessuale… in linea con i princìpi di Nonviolenza e Antispecismo. Il termine Earth Riot vuole significare proprio questo, l’unione del tutto, la Convivenza Pacifica tra ogni forma di vita, il rispetto verso ciò che circonda ogni abitante della Terra e la salvaguardia del Pianeta stesso. Lo scopo che ci prefiggiamo è quello di fornire un servizio di informazione pulita sugli aspetti citati, fare luce su quello che si cela dietro ai prodotti che acquistiamo ogni giorno, dietro le aziende che li producono, generare riflessioni su come ogni nostro gesto quotidiano possa fare la differenza, nel bene e nel male, trattare di argomenti come la fame nel mondo, la devastazione ambientale, l’uccisione animale, l’oppressione dei popoli ed il loro sfruttamento e la salute in generale. Per questo rifiutiamo ogni forma di fascismo, razzismo e discriminazione, ma non solo, la combattiamo, perché la discriminazione stessa genera oppressione ed Earth Riot nasce e vive per schierarsi sempre dalla parte dell’oppresso, ritenendo che ogni forma di vita meriti rispetto e uguali diritti.”
Maggiori informazioni: http://earthriot.org/

Informazioni e prenotazioni: mercolediextraordinari@gmail.com o 3475423760

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...